ASI - Fondazione CRUI, 15 tirocini con rimborso spese

Ritratto di Staff Più

Roma 28 febbraio 2011. Resterà on-line fino al 18 marzo il primo bando di tirocinio 2011 promosso dall’ASI, Agenzia Spaziale Italiana e dalla Fondazione CRUI che mette a disposizione 15 posti presso la sede centrale Asi di Roma.

Il bando si rivolge a neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 40 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura di Asi e della Fondazione CRUI.

L’offerta è rivolta ad universitari provenienti da diverse facoltà, non solo di ambito scientifico, ma anche umanistico, economico e socio-politico.

Il periodo di stage ha una durata 6 mesi, con inizio previsto per il 16 Maggio 2011. Un tutor in loco avrà il compito di certificare il raggiungimento degli obiettivi a cui farà seguito un rimborso spese mensile di € 300.

Vai al programma di tirocinio ASI

STRUCTURE
Dspace, Drupal, Processing,
RDF Scheme, Triplify, SOLR,
XAJAX, Apache, Smarty,
Pear, Jena, Dublin Core
IDENTITY
OpenId, i-names, OASIS,
XDI (XRI Data Interchange),
Superentity
COMMUNITY
Forum, Wall, CircÒs,
Network, Poll(s), Genome,
Sourceforge.net
PARTNER
Xoolab, Xoolab|Sviluppo,
Più Srl,
Fondazione Crui per le
Università Italiane
ENVIRONMENTS
Fun, Pro,
ThePrimate|Repository,
theprimate.org, Mediateque®,
OAI-PMH Data Provider,
Minerva, IDABC
FRIENDS
MTV, Seat, CulturaItalia,
Easystanza,
Libreria Universitaria,
Volagratis,
eDreams, Atm Milano,
Gruppo 24Ore,
Nordic River, tutti gli altri...
THEPRIMATE SU
Wikipedia, YouTube,
Twitter, Facebook,
Facebook FanPage, FriendFeed
NORME
Termini d'uso
Privacy Policy
Linee Guida della Community

Si è interrotto il supporto di ThePrimate ai tirocini della Fondazione CRUI.

Inizia una nuova stagione per ThePrimate.it con centinaia di opportunità di formazione, orientamento, didattica post-laurea e specializzazione.

ThePrimate.it è oggi una piattaforma open, socialnetwork, media repository in costante dialogo con altri ambienti interconnessi.

Nei suoi imminenti sviluppi, ThePrimate.it adopererà i sistemi di trusted-relation nei suoi nuovi ambienti: nel Marketplace verticale [P4Y, Primate for You] ed in quello orizzontale [P2P, Primates to Primates] per gli scambi tra utenti (annunci, alloggi, assets non coperti da licenza commerciale, totally free assets, social tools, widgets).

Anche la prossima webtv di ThePrimate ed il già annunciato CircÓs OpenJournalism, laboratorio di giornalismo universitario, si fonderanno nella grande piattaforma e si baseranno sui principi di trusted-source e trusted-internet, relazioni basate su verifiche aperte agli utenti.

ThePrimate.it ti aspetta, accedi ad ambienti condivisi e servizi innovativi!