Tirocini, 595 occasioni a Roma e all’estero con il programma MAE – Fondazione CRUI

Ritratto di Staff Più

Roma, 18 aprile. Resterà on-line fino al 6 maggio (ore 18) il secondo Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2011, che mette a disposizione di laureati e laureandi 595 posti di tirocinio presso le sedi MAE di Roma e di tutto il mondo.

Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.

I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi: 403 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 55 in America del Centro-Sud, 26 in Africa, 28 in Asia, 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente.

Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 12 settembre 2011. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.

Il successo dei tirocini MAE – Fondazione CRUI è testimoniato dai numeri delle edizioni precedenti: dal 2001 ad oggi, infatti, più di 10.000 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto la possibilità di mettere a frutto la propria formazione con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del MAE.

Vai al programma di stage MAE

STRUCTURE
Dspace, Drupal, Processing,
RDF Scheme, Triplify, SOLR,
XAJAX, Apache, Smarty,
Pear, Jena, Dublin Core
IDENTITY
OpenId, i-names, OASIS,
XDI (XRI Data Interchange),
Superentity
COMMUNITY
Forum, Wall, CircÒs,
Network, Poll(s), Genome,
Sourceforge.net
PARTNER
Xoolab, Xoolab|Sviluppo,
Più Srl,
Fondazione Crui per le
Università Italiane
ENVIRONMENTS
Fun, Pro,
ThePrimate|Repository,
theprimate.org, Mediateque®,
OAI-PMH Data Provider,
Minerva, IDABC
FRIENDS
MTV, Seat, CulturaItalia,
Easystanza,
Libreria Universitaria,
Volagratis,
eDreams, Atm Milano,
Gruppo 24Ore,
Nordic River, tutti gli altri...
THEPRIMATE SU
Wikipedia, YouTube,
Twitter, Facebook,
Facebook FanPage, FriendFeed
NORME
Termini d'uso
Privacy Policy
Linee Guida della Community

Si è interrotto il supporto di ThePrimate ai tirocini della Fondazione CRUI.

Inizia una nuova stagione per ThePrimate.it con centinaia di opportunità di formazione, orientamento, didattica post-laurea e specializzazione.

ThePrimate.it è oggi una piattaforma open, socialnetwork, media repository in costante dialogo con altri ambienti interconnessi.

Nei suoi imminenti sviluppi, ThePrimate.it adopererà i sistemi di trusted-relation nei suoi nuovi ambienti: nel Marketplace verticale [P4Y, Primate for You] ed in quello orizzontale [P2P, Primates to Primates] per gli scambi tra utenti (annunci, alloggi, assets non coperti da licenza commerciale, totally free assets, social tools, widgets).

Anche la prossima webtv di ThePrimate ed il già annunciato CircÓs OpenJournalism, laboratorio di giornalismo universitario, si fonderanno nella grande piattaforma e si baseranno sui principi di trusted-source e trusted-internet, relazioni basate su verifiche aperte agli utenti.

ThePrimate.it ti aspetta, accedi ad ambienti condivisi e servizi innovativi!